top of page
Search

ALTAROMA 2019

Quest'anno ho avuto l'opportunità ed l'immenso piacere di partecipare alla fashion week di Roma, ALTAROMA. Un mondo per me nuovo che mi ha lasciata inizialmente sorpresa ma anche abbastanza perplessa. Dal 4 al 7 luglio mi sono recata giornalmente a Roma, zona Pratibus District. Location a parer mio azzeccatissima. Di una semplicità esagerata e sfacciatamente trascurata, lasciava che l'attenzione si focalizzasse interamente sui vari showroom e le varie sfilate. Il tutto è stato ben organizzato fin dall'inizio: una mail con il calendario dei vari eventi, una sala stampa in cui ritirare un pass per accedere alle varie zone e sfilate (a seconda del proprio ruolo), due sale principali in cui si alternavano sfilate e contest ed una sala secondaria, accessibile a tutti, dove venivano esposti capi o accessori di molteplici stilisti (showroom). Oltre alla zona Pratibus District, alcuni eventi si sono tenuti in altre zone di Roma e per questo chiamati eventi "IN TOWN", tra cui presentazioni di gioielli o mostre di accademie di moda della città. Una cosa che mi ha colpito molto è stata la diversità di stili e abbinamenti sfoggiati da ospiti e blogger. Parola d'ordine? ESAGERARE. Il troppo stroppia, si sa, e c'è chi, purtroppo, non è riuscito a fermarsi prima del limite tra l'essere stravagante e l'essere di cattivo gusto. Vi parlerò meglio delle sfilate nei prossimi articoli dove, oltre a dare una mia sincera opinione, posterò delle immagini in alta qualità ed altre fatte da me durante quelle giornate.


Di Gergana Valente

©2019 by THE STYLE CRUSH.

bottom of page